L'attaccante del Liverpool Diogo Jota è scomparso all'età di 28 anni in un devastante incidente automobilistico nel nord della Spagna, appena due settimane dopo il suo matrimonio.
Come è avvenuto l'incidente di Diogo Jota
L'attaccante portoghese era alla guida di una Lamborghini quando, secondo quanto riferito, l'auto ha subito la foratura di uno pneumatico durante un sorpasso sulla A-52 nei pressi di Cernadilla, nella provincia di Zamora, vicino al confine con il Portogallo.
Anche suo fratello minore, André Silva, 26 anni, calciatore professionista che ha militato nella squadra portoghese dell'FC Penafiel, era a bordo del veicolo. Entrambi i fratelli hanno perso la vita nell'incidente.
Secondo fonti locali, la Lamborghini è uscita di strada, si è ribaltata e ha poi preso fuoco nelle prime ore di giovedì mattina. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente.
"La sala operativa 1-1-2 Castilla y León ha ricevuto diverse chiamate che segnalavano un incidente stradale al km 65 della A-52, nel comune di Cernadilla, Zamora. È stato segnalato che un'auto è rimasta coinvolta in un incidente e il veicolo è andato a fuoco", hanno confermato i soccorritori della regione di Castilla y León in un comunicato.
"Il 1-1-2 ha informato la Polizia Stradale di Zamora, i Vigili del Fuoco del Consiglio Provinciale di Zamora e il Centro di Coordinamento delle Emergenze (CCU) di Sacyl dell'incidente. Da lì, sono stati inviati un'Unità di Emergenza Medica (UME) e il Personale di Medicina di Base (MAP) del Centro Sanitario di Mombuey, che hanno confermato il decesso di due persone sul posto."
L'incidente è avvenuto su un tratto di autostrada spesso utilizzato dagli automobilisti che viaggiano dal nord del Portogallo verso i porti di Santander o Bilbao, o che si dirigono a nord-est verso la Francia.
